Rimedio Naturale

L’olio magico che elimina il dolore alle ginocchia e il mal di schiena

5 Marzo 2019 in Articolazioni, Prodotti naturali

Si tratta di una prodotto ricco di composti antinfiammatori e antibiotici naturali, e viene estratto da alberi originari dell’Amazzonia: la copaibaè un’oleoresina che offre numerosi benefici per la nostra salute. Si trova in commercio sotto forma di olio, e può aiutarci a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.

Dolori articolari. L’olio di copaiba è ottimo per trattare problemi del sistema osseo, alleviando dolore e infiammazione. Per godere di questi benefici versa 10 gocce di olio essenziale in un bicchiere d’acqua e bevi 3 volte al giorno.

Malattie respiratorie. Grazie alle sue proprietà espettoranti, l’olio di copaiba aiuta a combattere polmonite, asma, bronchite, rinite e sinusite.

Digestione. L’olio di copaiba protegge il sistema digestivo, favorendo l’espulsione di tossine e combattendo stitichezza ed eccesso di gas intestinali. Può trattare ulcere intestinali e gastrite.

Infezioni urinarie. L’olio di copaiba ha un effetto diretto sul sistema urinario, e ha proprietà antisettiche capaci di depurare l’uretra ed eliminare le infezioni.

Psoriasi. Questo olio ha proprietà antimicotiche e antinfiammatorie, che aiutano a combattere la psoriasi e la secchezza della pelle. Inoltre, può far sì che le ferite si cicatrizzino più velocemente.

Condividi l'articolo:
1.1k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Franco Marinelli dice:

    Buongiorno, dove si può reperire? grazie

Aggiungi un commento