Come eliminare i funghi alle unghie dei piedi con l’acqua ossigenata

10 Settembre 2020 in Infezioni

Quello dei funghi alle unghie dei piedi è un problema molto diffuso, che può scatenarsi per cause diverse tra loro ed essere molto scomodo, oltre che difficile da eradicare.

L’acqua ossigenata è uno dei rimedi più efficaci contro i funghi delle unghie dei piedi. Oltre a pulire la pelle a fondo, l’acqua ossigenata ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche, molto efficaci contro i funghi.

Prima di cominciare ad applicare il rimedio, è necessario assicurarsi che l’acqua ossigenata sia al 3%. Questo tipo di acqua ossigenata è più sicura per la pelle.

Versa 250 ml di acqua ossigenata in una bacinella piena d’acqua, ed immergici i piedi per circa 20 minuti.

Ripeti il trattamento ogni sera per almeno un mese per eliminare i funghi delle unghie e disinfettare a fondo i piedi.

Oltre ad usare l’acqua ossigenata per eliminare i funghi delle unghie, è fondamentale anche adottare una routine di igiene adeguata. Ricorda di asciugare bene i piedi dopo averli lavati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento